Novembre 19, 2019 Ivan Pellegatta

Elopement Wedding, il matrimonio per gli sposi che vogliono fare una fuga d’amore romantica

Per contenere i costi, per vivere un’avventura romantica con pochi intimi. Ecco la guida per riuscire a organizzarne uno senza intoppi!

Sogni il matrimonio sin da quando eri bambina e oggi che sei vicina al grande passo ti immagini un evento intimo, decisamente informale e lontano da tutte le tradizioni delle nozze che ti hanno insegnato essere “fondamentali”? Sappi che hai un nuovo trend da cavalcare per vivere il giorno del vostro matrimonio in pieno stile “fuga d’amore”, in cui solo tu, il tuo futuro marito e i vostri amici e parenti più cari possono partecipare: si chiama Elopement Wedding e, in buona sostanza, vuol dire che per festeggiare avete preferito… fuggire.

“To elope” in inglese vuol dire proprio “scappare senza voltarsi indietro” e nel caso di questa tendenza matrimonio 2019-2020 ha un significato ancora più romantico: conta solo il vostro amore e spendere soldi per una grande festa non è proprio il vostro genere. Meglio investirli in un viaggio in una meta esotica e invitare solo le persone del vostro cuore, spesso neanche loro: in tanti infatti fuggono all’estero e decidono si sposarsi all’improvviso solo con l’officiante e i testimoni (spesso casuali).

Secondo una lista stilata da Lonely Planet le mete esotiche e i paradisi caraibici sono sempre le più gettonate per un matrimonio in stile fuga, anche se, per gli stranieri, il fascino del Belpaese e i suoi panorami rimangono ancora in cima alla top ten: secondo un recente studio del Centro Studi Turistici di Firenze la Toscana rimane il place to be degli sposi che la scelgono spesso per le sue location romantiche e country; a seguire Campania, Veneto e Lombardia rimangono le mete preferite degli sposi stranieri che scelgono l’Italia per dirsi sì.

Se sogni un Elopement Wedding anche tu e non hai paura di scontentare parenti e amici che invece si aspettano un big party, abbiamo trovato tante ispirazioni di chi ha scelto questa formula per giurarsi amore eterno. Alert: sono foto ad alto tasso di romanticismo, preparati!

L’elopement wedding country chic nella natura

La fuga d’amore nel deserto

Il matrimonio celebrato sul ciglio di un canyon

La fuga d’amore in Grecia

Elopement wedding per pochi intimi in riva al mare

La fuga a Parigi

Fonte: Cosmopolitan

Other Languages? »
error: Content is protected !!